CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Applicazione
Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi rapporto contrattuale tra Elettrostamperie Poppi S.p.A. ed il Cliente, fatto salvo per quanto altrimenti stabilito per iscritto tra le parti. Questo vale nel caso in cui il Cliente abbia inserito una frase specifica di riserva o di rifiuto.


2. Prezzi
Si intendono validi i prezzi indicati nella conferma d’ordine di Elettrostamperie Poppi S.p.A.. Verificandosi nel corso della fornitura aumenti, sia per le materie prime che per costi di trasformazione o altro, Elettrostamperie Poppi S.p.A. si riserva il diritto di concordare con il Cliente eventuali aggiornamenti del prezzo di vendita.

3. Ordini e loro consegna
Gli ordini devono essere completi e definiti in ogni loro punto: si intendono perfezionati a tutti gli effetti solamente dopo conferma scritta di Elettrostamperie Poppi S.p.A. che la riterrà accettata trascorsi 10 giorni lavorativi dalla data della stessa. Le condizioni di vendita della Elettrostamperie Poppi S.p.A. si applicano ad ordini singoli di acquisto ma anche ad ordini “aperti” che prevedono una continuità di consegne non supportate da conferme d’ordine. In questo caso emetteremo una conferma d’ordine all’atto dell’ordine da parte del Cliente. Ogni condizione diversa, anche se concordata verbalmente con qualsiasi incaricato della nostra ditta, è nulla ove non sia stata espressamente accettata per iscritto.  

4. Consegna
Tutti i termini di consegna devono essere stabiliti in accordo con i termini INCOTERMS 2010® in vigore al momento della stipulazione del contratto. I termini di consegna vengono rispettati nel limite del possibile; il ritardo non darà in ogni modo diritto all’annullamento  o riduzione dell’ordine né ad indennizzi di nessuna specie. La scadenza di forniture si prolunga adeguatamente nel caso di misure che si riferiscono a vertenze contrattuali, specialmente scioperi o serrate, e in presenza di ostacoli imprevisti, al di fuori della volontà della Elettrostamperie Poppi S.p.A., sempre che tali ostacoli abbiano un influsso sensibile sulla realizzazione o consegna dell’oggetto della fornitura. Questo vale anche se tali condizioni sono presenti presso subfornitori. Nel caso in cui il Cliente sia a conoscenza  anticipatamente della sua impossibilità a ricevere la merce, dovrà notificare per iscritto alla Elettrostamperie Poppi S.p.A. il motivo ed un congruo termine entro il quale prevede di poter ricevere la merce. Fermi restando i rischi e le responsabilità in capo alle Parti secondo quanto stabilito dagli INCOTERMS 2010® in vigore al momento della conferma d’ordine , il Cliente si impegna, al momento del ricevimento della merce presso il luogo convenuto e nel caso rilevi danni subiti dalla merce stessa ancor prima di scaricarla, a non procedere con lo scarico e ad avvisare immediatamente Elettrostamperie Poppi S.p.A. affinché si prenda tempestivamente provvedimenti su come intervenire per evitare maggiori danni al Prodotto.

5. Prove, certificazioni e collaudi
Se il Cliente desidera che sulle forniture vengano eseguite prove e collaudi particolari, questi ed i relativi costi dovranno essere concordati tra le parti in fase di ordine.

6. Pagamenti
Se non vi sono accordi differenti il prezzo sarà pagato secondo le modalità stabilite nelle conferme d’ordine. Il Cliente ha la facoltà di trattenere pagamenti o ad effettuare conguagli solo in presenza di effettivi diritti di pagamento, giuridicamente accertati. Se il Cliente non adempie all’obbligo di pagare  il prezzo nel termine dovuto, Elettrostamperie Poppi S.p.A. avrà diritto a ricevere gli interessi che si calcolerà sulla base del tasso semestrale fissato dalla Banca Centrale Europea più una percentuale del 3%. I problemi che potessero insorgere relativamente al non corretto funzionamento del Prodotto non daranno al Cliente facoltà di ritardare i pagamenti dovuti. Se le condizioni di pagamento non sono rispettate oppure se Elettrostamperie Poppi S.p.A. viene a conoscenza di fatti che possano dare fondamento a dubbi sulla solvibilità del Cliente, essa si riserva il diritto di chiedere l’immediato pagamento delle spettanze in essere. In questo caso verranno rinegoziati i termini le condizioni di fornitura della merce già lavorata ma non ancora fornita o ancora in lavorazione. Inoltre, in base alla riserva di proprietà Elettrostamperie Poppi S.p.A. può vietare la rivendita e la lavorazione della merce fornita e richiedere la restituzione o il trasferimento della proprietà sulla merce fornita a spese del Cliente. Il Cliente ci dà già fin d’ora la facoltà, in questo caso, di entrare nella sua azienda e di ritirare la merce depositata.  

7. Riserva di proprietà
La merce fornita resta di proprietà di Elettrostamperie Poppi S.p.A. fino al pagamento integrale di tutte le richieste in essere maturate ed ancora da maturarsi. Tale diritto si estende anche ai prodotti che subiscono ulteriori trasformazioni dal Cliente e/o da Terzi.  

8.Progetti ed informazioni confidenziali
Tutti i disegni ed i documenti tecnici o qualsiasi altra informazione tecnica che venga rivelata da una parte all’altra, non potranno essere utilizzate per altri scopi se non per lo studio e progettazione nonché produzione del prodotto e resteranno di proprietà della parte che li ha rilasciati. Tutti i disegni ed i documenti tecnici o qualsiasi altra informazione tecnica che venga rivelata da una parte all’altra, non potrà essere utilizzata senza il consenso della controparte, riprodotta, fotocopiata o trasmessa a terzi.  

9. Attrezzature
Gli strumenti e dispositivi realizzati per la produzione dei componenti forgiati ed elettroricalcati restano di esclusiva proprietà della Elettrostamperie Poppi S.p.A., indipendentemente da oneri o contributi richiesti al Cliente in fase di offerta e/o conferma d’ordine. I costi per il rinnovo e riparazione delle attrezzature resta a carico di Elettrostamperie Poppi S.p.A.. Trascorsi 5 anni in cui le attrezzature rimangono inutilizzate, le stesse verranno rottamate.  

10. Vizi e reclami
Elettrostamperie Poppi S.p.A. sarà disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie riguardanti il prodotto. Il Cliente dovrà comunicare alla Elettrostamperie Poppi S.p.A. eventuali vizi entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce; tale comunicazione dovrà contenere una descrizione del vizio. Elettrostamperie Poppi S.p.A. si riserva il diritto di concordare con il cliente possibili soluzioni. Elettrostamperie Poppi S.p.A. non sarà responsabile per vizi derivanti da materiale fornito dal Cliente.  

11. Responsabilità
Il Cliente, tenendo conto delle criticità del prodotto ( es. organo di sicurezza), ha la responsabilità di una progettazione adeguata,  della scelta del materiale e dei procedimenti di prova, nonché dell’esattezza e la completezza delle norme tecniche di fornitura. Garantisce inoltre che in base alle sue indicazioni non vengono lesi diritti di autore o di brevetto di terzi. Elettrostamperie Poppi S.p.A. è garante solo ed esclusivamente del prodotto ceduto al Cliente nell’ambito delle condizioni di fornitura concordate e la sua responsabilità rientra esclusivamente entro gli accordi previsti ai paragrafi precedenti. Tutte le richieste contrattuali o legali non espressamente indicate sono escluse, a meno che si possa dimostrare premeditazione o grave negligenza dei nostri rappresentanti legali o dirigenti.  

12. Forza Maggiore
Elettrostamperie Poppi S.p.A. non è considerata responsabile per il ritardo nelle consegne o per il proprio inadempimento causato direttamente od indirettamente da: - eventi di Forza Maggiore ( agli effetti di tale clausola e senza che l’elencazione possa considerarsi esaustiva un evento di Forza Maggiore include divieti legali, guerre, rivolte, rivoluzioni, scioperi o altre controversie di carattere lavorativo, incendi, inondazioni, sabotaggi, incidenti nucleari, terremoti, tempeste, epidemie); - circostanze, indipendenti dal controllo del Venditore, tali da impedire il reperimento di forza lavoro, materiali, componenti, impianti in genere, energia, combustibile, mezzi di trasporto, autorizzazioni o disposizioni governative. Elettrostamperie Poppi S.p.A. notificherà per iscritto, senza ritardo, la cessazione della causa di Forza Maggiore.

13. Privacy
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, Elettrostamperie Poppi S.p.A. informa che: a) i dati del Cliente sono trattati e/o comunicati a terzi ( es. banche, consulenti esterni ecc) nel rispetto della normativa sopra richiamata, per l’esecuzione dei contratti; b) il Cliente ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003    

14. Legge applicabile
Il luogo giuridico è quello di residenza della Elettrostamperie Poppi S.p.A.. Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i singoli contratti sono regolati dalla legge italiana, salvo diversa pattuizione tra le Parti. E’ esclusa l’applicazione dell’Accordo ONU circa i contratti di acquisti internazionali di merci (diritto ONU del 11/04/1980).  

15.Foro Competente
Il Foro competente è a nostra discrezione, la sede dello stabilimento di Elettrostamperie Poppi S.p.A. o del Cliente anche per processi per documenti, cambiali e assegni.

pdf icon small


 Scarica il PDF

Stampati Pesanti

Elettroricalcati:
Diametro Flangia fino a Ø500 mm. Massimo peso del pezzo 160 Kg
Stampati:
Diametro Flangia fino a Ø210 mm. Massimo peso del pezzo 96 Kg

Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

Copyright © Poppi Ugo Euroforge S.p.a. - 44047 Dosso (FE) Italy - Via Statale n. 321/323 - Registro Imprese di Ferrara Numero d'iscrizione e P.IVA IT00655020386 - Cap. Soc. € 519.480,00 interamente versato. Società con socio unico.

Search

Utilizziamo i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre scelte di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Inoltre ci riserviamo di utilizzare cookies di parti terze. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.