Processi produttivi

Impianti tecnologicamente avanzati

Stampati ed elettroricalcati

FLESSIBILITà, QUALITà E CONVENIENZA

Stampati ed
elettroricalcati

In più di cinquant'anni di attività, abbiamo conseguito un'elevata specializzazione nell'elettroricalcatura, stampaggio ed estrusione di particolari a disegno di grosse e piccole dimensioni in tutti i tipi di acciaio: al carbonio, da cementazione, da bonifica, da nitrurazione, inossidabile, acciai legati nonché leghe speciali al titanio.

POPPI FORGING GROUP

lavorazioni

processi produttivi

Il processo di stampaggio a caldo si basa sulla possibilità di deformazione dell'acciaio, che assume la forma desiderata mediante una forte pressione ad urto con l'ausilio di attrezzature (stampi) e di macchine idonee a fornire la potenza necessaria. Trattasi di lavorazione plastica che normalmente viene effettuata ad una temperatura di ca 1200°C.

L'elettroricalcatura è un processo termico meccanico per mezzo del quale uno spezzone d'acciaio viene riscaldato elettricamente tramite un passaggio di corrente a bassa tensione ed alta intensità, ad una temperatura che consenta la deformazione plastica effettuata in sequenza con una pressa. Questo sistema di riscaldo e stampaggio, definito anche come elettrostampaggio, consente di creare ingrossamenti mantenendo un andamento fibre costante che seguono il profilo del particolare da ricavare.

processi produttivi lavorazioni

Le nostre linee produttive

comprendono

14

Linee equipaggiate per
l'elettroricalcatura

12

Linee completamente
automatizzate

9

Linee equipaggiate per
il riscaldo mediante induzione

Controllo

Qualità garantita

Al fine di garantire la conformità del prodotto durante tutti i processi vengono effettuati controlli previsti dalle procedure interne. Il controllo costante di tutte le fasi lavorative da una garanzia sul prodotto finale.

Accettazione materia prima, stampaggio e spedizione prevedono procedure di controllo rigorose con l'impiego di strumentazioni informatiche presenti presso ogni linea produttiva.

  • Spettrometro (per analisi chimiche)
  • Spettrotest portatile (controllo in accettazione)
  • Durometri (prova Brinell-Rockwell)
  • Ultrasuoni
  • Magnatest (controllo antimescolamento)
  • Tridimensionali 3D
  • Metalloscopio (controllo incrinature)

Poppi Forging Group

Presenza globale

Le più importanti industrie nazionali ed internazionali ci hanno dato in questi anni la loro fiducia. Questo riteniamo sia la migliore garanzia per i nostri futuri clienti.

Contattaci
Brochure Poppi Ugo Euroforge
Brochure Elettrostamperie Poppi
Aziende

2

Aziende

Dipendenti

133

Dipendenti

Paesi

10

Paesi

Linee

23

Linee